Carriera

Carriera Giani Tota

Carriera Giani Tota

Nasce a San Pietro Vernotico -BR- il 6 Aprile 1974

Grazie all’ amore per la cucina vanta collaborazioni di livello internazionale che lo portano ad essere nominato dalla stampa “lo Chef dei VIP”.

Una famiglia numerosa e di sani principi la sua, che non potendolo aiutare negli studi, gli da modo di comprendere sin da subito che per raggiungere i suoi sogni dovrà impegnarsi duramente. E così fece…

Entra nella prima cucina a soli 14 anni nel ristorante Villaggio dell’ autodromo di Monza al fianco dello Chef Gian Franco Cucciari.

A 16 anni parte per la Svizzera sotto la guida di Giordano Ponti, che lo renderà impeccabile e pronto per la sfida più importante, le cucine Milanesi.

Il suo trasferimento a Milano e le sue doti naturali di Leader, fanno di lui a 25 anni, un Executive Chef che lo vedrà dirigere le più prestigiose location del quadrilatero della moda milanese.

E’ Ritenuto uno degli chef più completi in Italia, figura accanto al Dalai Lama e a molti altri personaggi dello spettacolo.

A livello individuale, è comparso ininterrottamente nella classifica dei migliori Chef Italiani ed è stato più volte premiato in concorsi e show cooking Italiani ed Internazionali.

Oggi consulente di Brand Internazionali e Ambasciatore di forti campagne di beneficenza.